Molte volte, a causa di stress o in seguito a problemi legati alla salute e a determinate condizioni fisiche, i capelli tendono ad indebolirsi arrivando a cadere nei casi più gravi.

Per fortuna al giorno d’oggi è possibile prevenire questo fenomeno, adottando degli accorgimenti che vadano a curare il problema prima che esso risulti essere particolarmente invasivo.

Uno dei rimedi più efficaci consiste nell’utilizzare uno shampoo anticaduta associato ad ulteriori prodotti che fra di loro, in maniera sinergica, possono arrestare la caduta dei capelli.

Ma qual è la funzione di questo prodotto e come utilizzarlo per avere ottimi risultati?

Che cos’è e qual è la funzione dello shampoo anticaduta?

Lo shampoo anticaduta è uno shampoo realizzato con una particolare formulazione, che consente a chi lo utilizza di rallentare la caduta dei capelli e renderli più forti, soprattutto in seguito a periodi di forte stress e di carenze a livello fisico.

L’azione principale di uno shampoo anticaduta è quella di pulire il cuoio capelluto fornendo nel contempo il giusto nutrimento e permettendo così ai capelli di crescere in maniera sana ed equilibrata rendendo la chioma più folta e più resistente ad agenti esterni ed interni.

Gli ingredienti contenuti nella composizione di questi shampoo fanno sì che tutte le condizioni che hanno intaccato il funzionamento del cuoio capelluto e della conseguente crescita dei capelli vengano ristabilite, in modo da poter ristabilire l’equilibrio naturale dello stesso.

In commercio esistono tantissimi tipi di shampoo anticaduta, in quanto oltre ad ovviare al problema della perdita dei capelli, si cerca di rispettare le caratteristiche tipiche di ogni capigliatura, poiché come tutti sappiamo, esistono capelli secchi, grassi, crespi e via dicendo. Vediamo insieme quali sono i migliori shampoo anticaduta al giorno d’oggi, ricordando sempre però che il vero effetto di uno shampoo è pulire il cuoio capelluto e i capelli, per poi eventualmente risolvere i problemi di capelli e evitare la loro precoce perdita grazie ad un integratore, ad una lozione anticaduta ed eventualmente usando delle fiale per capelli, nei casi più gravi.

1) DBLabo Shampoo Anticaduta Capelli

Come primo classificato troviamo un prodotto che è perfetto come coadiuvante dei trattamenti anti-caduta e che rende i capelli più sani e forti. Questo shampoo è composto da principi attivi utili per nutrire e stimolare incentivando la crescita dei capelli e allo stesso tempo quindi evitare la caduta.

Gli elementi principali dello shampoo DBLabo sono: vitamina A, che serve a rallentare il processo di deterioramento cellulare; vitamina E, che agisce attraverso l’attività antiossidante rallentando lo stress dovuto al processo di ossidazione e previene l’idratazione; vitamina F, sarebbe l’Omega3, cioè la vitamina della pelle che incrementa l’integrità dei capelli, alimenta la cute e intensifica la rigenerazione delle cellule; vitamina C, stimola la circolazione del sangue al cuoio capelluto e aumenta la ricrescita dei capelli; Pantenolo, cioè vitamina B5, le cui capacità idratano la cute e offrono effetti antiinfiammatori; semi di guaranà e semi di cola che contribuiscono con effetti stimolanti. In ultimo, troviamo le proteine del riso che evitano la disidratazione dei capelli, dando un maggiore volume e facilitando la piega.

Lo shampoo DBLabo apporta vantaggi e benefici sia per la prevenzione della caduta di capelli per gli uomini che per le donne.

Principi Attivi
Guaranà, Vitamina A, Vitamina C, Vitamina B5, Vitamina E, Vitamina F

Azione
Anticaduta, Capelli danneggiati, Volumizzante

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
250 Ml


2) Revium, shampoo anticaduta ad azione profonda, da donna

In seconda posizione si piazza lo shampoo Revium, prodotto anticaduta ad azione profonda.

La sua azione rinforzante e riparatrice lo rende perfetto per rigenerare i capelli fragili stimolandone la crescita. Inoltre essendo formulato con una tecnologia che combina proprietà purificanti e rinforzanti si dimostra essere il miglior alleato per combattere le doppie punte e la secchezza.

L’ingrediente attivo che lo rende il numero uno sul mercato è la molecola 1-MNA. Grazie ad anni di ricerche, si è scoperto che serve a prendersi cura del cuoi capelluto rafforzando i follicoli e stimolando la ricrescita.

Il profumo è gradevole e non troppo forte, fa una leggera schiuma lasciando i capelli puliti e purificati. Sin dal primo utilizzo si può notare che sarà ristabilita la naturale lucentezza della chioma. Basterà applicare una noce di prodotto, frizionandola sul cuoio capelluto insieme all’acqua tiepida e dopo aver insaponato bene la testa, si potrà procedere al risciacquo ottenendo così un aspetto più sano e bello.

Principi Attivi
1-MNA

Azione
Anticaduta, Capelli secchi, Capelli danneggiati

Indicato per
Donna

Quantità
200 Ml


3) Dercos Shampoo energizzante anti-caduta

In terza posizione e ancora sul podio ecco uno shampoo energizzante per la pulizia dei capelli, sviluppato dalla casa produttrice Vichy, il cui scopo principale è quello di anticaduta dei capelli.

Con questo prodotto, i capelli si rinfoltiscono e riprendono la loro naturale vitalità, dalle radici alle punte. É ideale per coloro che soffrono di diradamento del cuoio capelluto e intendono combattere questa problematica.

Il modo d’utilizzo è molto semplice: lo shampoo anticaduta capelli va applicato sul cuoio capelluto, una volta bagnato interamente e va massaggiata delicatamente. L’operazione può essere ripetuta due volte, in base anche alle abitudini personali.
Si può usare con una frequenza anche alta.

I risultati, visibili dopo poche settimane, porteranno i capelli ad essere di nuovo folti, brillanti, morbidi e vitali.

Si tratta di uno shampoo anticaduta molto utile anche per chi possiede capelli molto deboli e spezzati. Questo shampoo è in grado di risanare completamente la chioma, dalle radici alle punte, donando forza e resistenza, nonché prevenendo la perdita anticipata dei capelli.

Principi Attivi
Aminexil, Vitamina B5, Vitamina B6

Azione
Anticaduta, Stimolante

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
200 Ml


4) Medavita - Shampoo Trattante Anticaduta pH 5.5

In quarta posizione ecco uno shampoo trattante speciale la cui funzione è quella di anticaduta dei capelli.

Si tratta di uno specifico trattamento intensivo capace prevenire la caduta precoce dei capelli.

La formula totalmente naturale che sta alla base di questo shampoo anticaduta capelli, è capace di rafforzare il capello, riportando la chioma ad essere vitale, brillante e colma.

Il suo modo di utilizzo è piuttosto semplice: i capelli andranno completamente bagnati e solo allora sarà possibile eseguire correttamente lo shampoo. Può essere effettuato due volte, a seconda delle propri abitudini.

Per ottenere un effetto ancora più efficace basterà applicare, dopo aver concluso il ciclo di shampoo, direttamente sul cuoio capelluto le fiale Medavita Lotion Concentrée anticaduta, massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari. Non è necessario risciacquare dopo il suo uso.

Principi Attivi
Achillea, China, Farfara

Azione
Anticaduta

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
250 Ml

Plus
Senza profumo, Senza parabeni

Prodotti complementari all'azione di Medavita - Shampoo Trattante Anticaduta pH 5.5


5) Rene Furterer Shampoo

Come quinto classificato ecco lo shampoo anticaduta René Furterer, con la sua formulazione stimolante Triphasic.

Questo shampoo è l’ideale per combattere la caduta progressiva dei capelli: associa l’ATP e l’estratto di Pfaffia, due principi attivi dall’elevata azione anticaduta.

In aggiunta, contiene delle biosfere che rendono più piacevole il massaggio del cuoio capelluto e che tramite quest’ultimo rilasciano gli oli essenziali contenuti al loro interno, rendendo il lavaggio dei capelli un’esperienza sensoriale sia dal punto di vista tattile che olfattivo.

La formulazione è inoltre priva di siliconi, delle sostanze che rendono la chioma liscia occludendo però i pori della pelle. Queste sostanze impediscono al cuoio capelluto di respirare, aumentando il rischio di caduta dei capelli e quindi danneggiano il loro naturale benessere.

È consigliato utilizzare la lozione anticaduta Triphasic di René Furterer di frequente e frizionare ad ogni impiego delicatamente i capelli da 1 a 3 minuti, in modo tale da stimolare il rilascio delle sostanze benefiche.

Adoperando questo shampoo, i capelli si rinforzano e diventano più resistenti, setosi, luminosi e più facili da pettinare mentre si ravviva la circolazione del cuoio capelluto andando a prevenire l’inaridimento del bulbo pilifero. La chioma, dopo il lavaggio, acquisisce un profumo delicato e fresco.

Principi Attivi
Estratto di Pfaffia

Azione
Anticaduta

Indicato per
Donna

Quantità
200 Ml

Plus
Senza parabeni, Senza Siliconi, Senza SLS

Prodotti complementari all'azione di Rene Furterer Shampoo

Rene Furterer Complexe Trattamento Tonificante del Cuoio Capelluto - 50 ml
Contenuto - 50 ml; Marca - Rene Furterer; Prodotti di salute e cura personale originali ed esclusivi
57,06 EUR

6) Davines, shampoo Naturaltech Energizing

In sesta posizione mettiamo lo Shampoo Davines Naturaltech Energizing, con la sua speciale formula studiata per donare ai vostri capelli volume, lucentezza e corpo, sarà la lozione ideale anticaduta e rinforzante per i vostri capelli!

Disponibile in formato 250 ml, donerà alla vostra chioma un profumo intenso e basterà usarne poche gocce concentrate!

Per uso frequente e/o quotidiano, deterge delicatamente la vostra cute.

Ad azione stimolante del metabolismo cellulare grazie ai fitoceutici da caffeina, e rivitalizzante del cuoio capelluto, dona spessore forza ai capelli più fragili grazie alla presenza di beta-glucani-polisaccaridi per proteggere l’azione cellulare.

Questo speciale shampoo, purificante ed antiossidante, donerà ai vostri capelli il giusto equilibrio oltre ad energia e lucentezza rendendoli perfettamente puliti ed idratati.

Risultati ottimali già dopo l’utilizzo di poche applicazioni grazie alla presenza di ingredienti attivi naturali che potenziano e rinnovano l’azione cellulare, con una percentuale fino all’80% di caduta in meno dei vostri capelli.

Non contiene parabeni.

Azione
Anticaduta, Capelli secchi

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
250 Ml

Plus
Senza parabeni

Prodotti complementari all'azione di Davines, shampoo Naturaltech Energizing


7) Phyto Phytonovathrix Shampoo Anticaduta Energizzante e Fortificante

In settima posizione di questa classifica troviamo uno shampoo totalmente indispensabile per il trattamento anti-caduta completo che prepara il cuoio capelluto ad evitare la caduta. Phyto Phytonovathrix è un concentrato di principi attivi di origine vegetale, ossia dell’estratto di guaranà, estratto di alga rossa e estratto di equiseto.

Nello specifico la guaranà serve per attivare la facoltà di energizzante, che offre maggiore forza e vigore ai capelli; l’estratto di alga rossa è famosa per le sue qualità di guaina che avvolge la fibra dei capelli resi più spessi; l’equiseto racchiude potassio, calcio, magnesio, sodio e manganese, un mix che interviene per rafforzare i capelli, inoltre offre una riserva di silice.

Lo shampoo Phyto Phytonovathrix interviene tonificando il cuoio capelluto e fortificandolo donando una sensazione energizzante completa e immediata, così i capelli saranno maggiormente vigorosi. Si offre per essere adatto ad ogni tipo di caduta sia maschile che femminile e la sua migliore qualità è quella di fornire un’azione altamente fortificante e al tempo stesso dona energia, così i capelli saranno più luminosi forti e resistenti.

Per l’utilizzo occorre applicarlo sul cuoio capelluto un po’ umido e procedere massaggiandolo in maniera delicata. Si lascia agire qualche minuto e poi si procede a risciacquare con calma.

Principi Attivi
Alga Rossa, Equiseto, Guaranà

Azione
Anticaduta, Tonificante

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
200 Ml

Prodotti complementari all'azione di Phyto Phytonovathrix Shampoo Anticaduta Energizzante e Fortificante

Phyto Phytonovathrix Trattamento Anticaduta in Fiale, per Tutti i Tipi di Caduta dei Capelli, Uomo e Donna, 12 fiale da 3.5 ml
Il trattamento anticaduta globale, una formula al 99 % di origine naturale e vegetale; Contiene una confezione (12 fiale), equivalente ad un mese di trattamento
43,00 EUR
Offerta
Phyto Phytonovathrix Lozione Energizzante Anticaduta, per Tutti i Tipi di Caduta dei Capelli, Uomo e Donna, Formato da 150 ml
Ridona istantaneamente forza e vigore ai capelli; I capelli appaiono energizzati, vigorosi e facili da acconciare, acquistano volume
19,99 EUR

8) Bios Line 1700 Biokap Shampoo Anticaduta

Classificato come ottavo ecco uno shampoo anticaduta dei capelli, avente un’azione importante sul bulbo pilifero. Si tratta di uno shampoo in grado di prevenire la caduta precoce di quest’ultimi, riuscendo ad incrementare la forza, la resistenza e la lucidità del capello.

Per utilizzare il prodotto innovativo la cui formula è 100% naturale bio, basta usare questo shampoo esattamente come tutti gli altri. É necessario bagnare i capelli e applicare la lozione, massaggiando leggermente il cuoio capelluto. I capelli risulteranno profondamente idratati e i risultati che si otterranno riguarderanno una chioma finalmente folta ed esteticamente sana.

Questo shampoo si compone di semi di zucca, saw palmetto e olax dissiflora: ingredienti naturali che contribuiscono alla prevenzione della caduta dei capelli in maniera sicura, proteggendoli intensamente.

Bios Line 1700 Biokap è uno shampoo davvero efficace che combatte il diradamento del cuoio capelluto, dando una nuova vita ai capelli, i quali saranno morbidi, lucenti, sani e soprattutto folti.

Una lozione bio studiata per soddisfare i clienti, in modo naturale, che soffrono della perdita precoce di capelli. In poche settimane saranno visibili i risultati.

Principi Attivi
Olax Dissiflora, Saw Palmetto, Semi di zucca, Tricofoltil

Azione
Anticaduta

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
200 Ml

Prodotti complementari all'azione di Bios Line 1700 Biokap Shampoo Anticaduta

Bios Line 66375 Biokap Miglio Uomo Tricofoltil, 60 Capsule
Prodotto per la cura della persona; Prodotto di qualità; Seguire le indicazioni d'uso
25,90 EUR
Offerta
Bios Line 22254 Biokap Lozione Rinfororzante Anticaduta, 50 ml
Prodotto per la cura della persona; Prodotto di qualità; Seguire le indicazioni d'uso
19,00 EUR

9) Kérastase Specifique Prevention Shampoo

In coda alla classifica, alla nona posizione troviamo lo Shampoo Kérastase Specifique Prevention, prodotto frutto di accurati studi effettuati su vari tipi di cuoio capelluto, con l’obiettivo di creare uno strumento in grado di contrastare i problemi principali relativi a quest’ultimo, cioè la presenza eccessiva di forfora, la cute delicata e sensibile da proteggere, combattere la caduta dei capelli e ridurre la produzione di sebo in eccesso.

Il Kérastase Specifique Prevention è uno shampoo che se applicato sui capelli, è in grado di produrre un potente effetto anticaduta abbinato a molteplici proprietà stimolanti, che favoriscono una buona produzione delle fibre capillari per garantire dei capelli più voluminosi e più spessi. Oltre a questo, la particolare formula Sistema Pro-Actif prevede il lavoro in sinergia di tre agenti attivi che regolano gli squilibri a livello del cuoio capelluto e intervengono direttamente sulla microcircolazione stimolandola, prevenendo la caduta dei capelli e soprattutto, leniscono il cuoio capelluto, donandogli sollievo dagli stimoli negativi e rigenerandolo.

Per ottenere il massimo risultato dallo shampoo Kérastase, bisogna applicarlo sui capelli bagnati per poi massaggiare delicatamente con le punte delle dita per sprigionare tutti gli agenti attivi al suo interno.

Azione
Anticaduta, Capelli grassi, Anti forfora

Indicato per
Donna

Quantità
250 Ml

Plus
Senza Siliconi


10) TruuMe Shampoo Anticaduta, Ricrescita Capelli, Anti Hair Loss

In decima posizione troviamo uno shampoo basato su una formula del tutto naturale, al cento per cento, ed è prodotto su base di polygonum multiflorum, ialuronato di sodio e altri ingredienti utili a prevenire la caduta di capelli. Non comporta danni al cuoio capelluto.

I suoi principali vantaggi sono da attribuirli alla caratteristica di anti-caduta dei capelli, dal momento che rappresenta un forte stimolatore naturale per consentire la crescita degli stessi, inoltre è anche un tenace estratto botanico sempre naturale che interviene per evitare la perdita dei capelli. Quindi causa meno di frequente la caduta, stimolandone la crescita e rendendoli più doppi.

I capelli, grazie all’utilizzo dello shampoo Anti Hair Loss TruuMe saranno più belli e attraverso l’efficace intervento sul cuoio capelluto sarà in grado di ripristinare la trama dei capelli stessi partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, agendo da cura su di essi che diventeranno più lisci, più luminosi e con un bulbo pilifero del tutto risanato.

Anti Hair Loss TruuMe prevede una crescita rinforzata dei capelli, dal momento che favorisce la circolazione del sangue incentivando il ripristino del cuoio capelluto, curando anche la riparazione delle doppie punte e permettendo ai capelli di allungarsi molto più velocemente senza comportare danni.

Principi Attivi
Polygonum multiflorum

Azione
Anticaduta, Capelli danneggiati

Indicato per
Uomo e Donna

Quantità
200 Ml


Quali sono le sostanze da evitare all’interno di uno shampoo anticaduta?

Il primo passo per scegliere un prodotto valido consiste nell’esaminare la presenza di alcuni ingredienti, che insieme concorreranno a realizzare il perfetto shampoo anticaduta.
Ancora più importante però, è assicurarsi che lo shampoo non contenga alcune sostanze che potrebbero rivelarsi più dannose che salutari, in quanto non fanno altro che aggredire il cappello e alterarne la natura, elemento che sul lungo periodo potrebbe causarne la caduta.

Per scegliere lo shampoo anticaduta perfetto bisogna evitare sostanze come:

  • siliconi: elementi che non agiscono per curare il capello ma solo per alleviare la presenza di un problema, e che risultano essere negativi non solo per la salute dell’organismo sul quale vengono applicati ma anche per l’ambiente, in quanto possono inquinare le acque o risultare molto difficili da smaltire;
  • parabeni: conservanti di natura cancerogena che se anche assunti in piccole quantità potrebbero interferire con le azioni svolte dal sistema endocrino;
  • solfati: nella maggior parte dei casi derivano dal petrolio e tendono a produrre tantissima schiuma, favorendo la comparsa di forfora, secchezza dei capelli e in casi gravi anche prurito e la presenza di squame, che potrebbero innescare delle reazioni tossiche.

Quando diventa fondamentale utilizzare uno shampoo anticaduta?

Quando si nota la perdita dei capelli è importante agire prima che il problema peggiori, in quanto è possibile invertire il processo se esso non assume dimensioni colossali.
Nei casi più gravi può essere richiesto l’aiuto di un professionista in quanto l’azione dello shampoo anticaduta potrebbe non bastare.
Bisognerà quindi ricorrere a trattamenti più intensi che riescano a ripristinare la situazione compromessa del proprio cuoio capelluto.
Può anche capitare che uno shampoo anticaduta non funzioni come ci si aspetta, ma ciò può essere attribuibile a diverse motivazioni, come ad esempio tempi di posa troppo brevi oppure adottare un trattamento per periodi inferiori a quelli raccomandati dal produttore.

Per quali motivi si assiste alla caduta dei capelli?

Purtroppo non è possibile rispondere a questa domanda in maniera univoca, in quanto esistono tantissimi motivi che possono causare la perdita dei capelli e ogni caso va esaminato nella sua individualità affinché venga trovata l’origine di questo problema.
Nella maggior parte dei casi il capello cade in seguito all’esaurirsi del suo ciclo vitale, ma solitamente quando ciò avviene è già pronto il capello che andrà a sostituire quello caduto, in quanto il ricambio a opera dei follicoli piliferi è intenso e continuativo.
Lo stress potrebbe a sua volta influire sulla caduta dei capelli, in quanto situazioni critiche o di tensione potrebbero interferire con le funzionalità del sistema nervoso dell’organismo, e quindi causare degli scompensi che potrebbero manifestarsi proprio con la caduta dei capelli.

Anche condurre uno stile di vita poco sano, caratterizzato da una scorretta alimentazione può essere responsabile di questo fenomeno, poiché non si assumono tutte le sostanze nutritive atte a regolare le diverse funzionalità del corpo e quindi gli scompensi potrebbero abbattersi anche su questo settore.

Oltre a patologie di varia natura è possibile che la caduta dei capelli sia causata dalla azione di un ormone, denominato DHT, che può essere considerato un derivato del testosterone, e che agisce favorendo l’alopecia androgenica che impedisce la crescita dei capelli in determinate zone del cuoio capelluto.

Esistono anche delle stagioni dell’anno in cui il cuoio capelluto risulta essere particolarmente suscettibile, come ad esempio l’autunno, dove in seguito al cambio di stagione e al verificarsi di determinati eventi, si potrebbe assistere alla caduta dei capelli.
Infine anche alcuni periodi della vita più o meno delicati possono avere un influsso su questa condizione, come il periodo dell’allattamento, della gravidanza o in caso si subissero dei trattamenti chemioterapici o si fosse affetti da sindromi particolari.

Quali elementi bisogna prendere in considerazione per scegliere il miglior shampoo anticaduta?

Bisogna valutare diversi aspetti per essere certi di acquistare il miglior shampoo anticaduta presente sul mercato.
In primo luogo il prodotto prescelto deve essere in grado di arrestare il fenomeno relativo alla caduta del capello, andando ad apportare una funzione di nutrimento al cuoio capelluto e detergendo in maniera funzionale e delicata la testa, senza causare la comparsa di seborrea e forfora.
Ovviamente questo prodotto non deve essere troppo aggressivo anche in caso di lavaggi frequenti, ma deve essere usato in modo appropriato per far sì che tutte le componenti possano arrecare i vantaggi che hanno spinto l’acquirente a comprare il prodotto.
Esso deve stimolare la circolazione sanguigna e la produzione di sebo nel cuoio capelluto, in modo che il capello possa ricominciare a crescere in maniera del tutto sana.
All’interno di uno shampoo anticaduta sono presenti ingredienti noti per le proprie caratteristiche, come ad esempio la caffeina che riesce a rafforzare il cuoio capelluto, lo zinco che agisce contrastando la comparsa della forfora, la biotina che in seguito alla presenza di vitamina b7 riesce a donare forza e vigore al capello e anche diversi oli naturali, che in base alle specifiche proprietà riescono a garantire una crescita del capello andando a combattere calvizie e diradamento.

Come si applica lo shampoo anticaduta?

Utilizzare uno shampoo anticaduta è molto semplice, in quanto basta rispettare qualche piccola regola per ottenere dei vantaggi sublimi.
Il trattamento consiste nell’alternare lo shampoo normale a quello anticaduta per evitare che il cuoio capelluto si abitui all’effetto di quest’ultimo.
È necessario però che quando si applica lo shampoo anticaduta esso venga lasciato in posa per almeno cinque minuti per far sì che riesca a mettere in atto la propria funzione.
In seguito ad un massaggio che deve avvenire con dei movimenti circolari e pressori, si deve procedere a risciacquare il prodotto con acqua tiepida. Il massaggio è molto importante, in quanto deve scollare il cuoio capelluto dalla calotta cranica e non deve avvenir che i polpastrelli sfregano sul cuoio capelluto.

Nei lavaggi successivi si deve focalizzare l’attenzione anche sulle radici e sulle lunghezze, le quali dovranno essere risciacquate con acqua fredda per far sì che il capello si possa rinforzare e la fibra capillare possa ripararsi in seguito ai danni riportati dal tempo.

Lo shampoo anticaduta funziona?

Lo shampoo anticaduta può funzionare qualora utilizzato per un periodo di tempo prolungato e se associato a integratori per capelli naturali in grado di sopperire le mancanze dell’organismo.

Per vedere i primi risultati bisogna attendere qualche settimana, ma se si ha la costanza di applicare questo trattamento nel tempo, nel giro di qualche mese si potrà sfoggiare una chioma folta e lucida in grado di suscitare l’invidia di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here